Download A caccia di Proteo: Tipologie e procedure diverse nella by Giancarlo Francini PDF

By Giancarlo Francini

Una riflessione sulla mediazione familiare condotta nell’ottica sistemica trigenerazionale, con l’obiettivo di individuare alcune tipologie di separazione e di intervento che possano orientare e migliorare los angeles prassi del professionista.
Il punto di partenza according to una mediazione efficace, infatti, non è semplicemente costituito dal modello teorico al quale il mediatore fa riferimento, ma dagli specifici casi di separazione affrontati: di qui l’esigenza di ricondurli, a partire dall’esperienza concreta, entro alcune tipologie codificate.
La diversità dei tipi di separazione e di conflitto obbliga perciò a impostare los angeles mediazione in maniera diversificata dando spazio maggiormente, di volta in volta, all’analisi della domanda o alla negoziazione, agli incontri con i figli o agli incontri individuali con ciascun genitore o ancora a organizzare incontri in presenza dei legali dei membri della coppia. Cambieranno allora non solo l. a. scaletta del mediatore, ma anche l’approccio alla relazione, i temi o i nuclei affettivi, le tecniche. Ed è di fronte alla necessità crescente di poter attuare questi cambiamenti che nasce l’esigenza di riflettere anche su come impostare los angeles formazione del mediatore.
A caccia di Proteo si presenta come una ricerca a più mani a cui hanno partecipato in questi anni diversi Centri Co.Me.Te.: ogni capitolo è dedicato a una specifica tipologia di separazione, con esemplificazione di singoli casi, tabelle e schemi riassuntivi.

Show description

Read or Download A caccia di Proteo: Tipologie e procedure diverse nella mediazione sistemica trigenerazionale e conseguenze per la formazione (in riga psicologia Vol. 1) (Italian Edition) PDF

Best health & family in italian books

L’abuso infantile (Italian Edition)

Il quantity è il risultato dello studio, dell'esperienza e delle riflessioni dell'autrice che, attraverso il lavoro terapeutico, peritale e di formazione degli operatori, entra quotidianamente in contatto con i bambini vittime di abuso e con le problematiche emotive, relazionali e istituzionali che a questo tipo di intervento sono connesse.

Guida all'I Ching (Italian Edition)

Scritto con un linguaggio semplice ed evocativo, los angeles Guida all’I Ching introduce appassionati e praticanti di medicina tradizionale cinese al Libro dei Mutamenti, proponendolo non solo nella sua veste di oracolo ma portando i lettori a riflettere sul significato profondo di ogni esagramma, il linguaggio dell’energia.

La scienza della contentezza: Come raggiungerla e perché conviene più della felicità (Italian Edition)

L. a. ricerca della felicità oggi è una sorta di mania, alimentata da falsi maestri che vogliono farci credere di poter cavalcare sempre l’onda più alta, di poterci sentire in eterno al settimo cielo, se solo lo vogliamo intensamente, se impariamo a respirare bene o a nutrirci in modo corretto. Così facile non è, naturalmente, anzi è vero il contrario.

A caccia di Proteo: Tipologie e procedure diverse nella mediazione sistemica trigenerazionale e conseguenze per la formazione (in riga psicologia Vol. 1) (Italian Edition)

Una riflessione sulla mediazione familiare condotta nell’ottica sistemica trigenerazionale, con l’obiettivo di individuare alcune tipologie di separazione e di intervento che possano orientare e migliorare l. a. prassi del professionista. Il punto di partenza in line with una mediazione efficace, infatti, non è semplicemente costituito dal modello teorico al quale il mediatore fa riferimento, ma dagli specifici casi di separazione affrontati: di qui l’esigenza di ricondurli, a partire dall’esperienza concreta, entro alcune tipologie codificate.

Additional resources for A caccia di Proteo: Tipologie e procedure diverse nella mediazione sistemica trigenerazionale e conseguenze per la formazione (in riga psicologia Vol. 1) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.62 of 5 – based on 34 votes